Viola di Grado “FUOCO DAL CIELO”
Camilla Baresani “GELOSIA”
Gianrico Carofiglio “LA MISURA DEL TEMPO”
22 febbraio 2020 | IN BIBLIOTECA
Ore 17.00
Viola Di Grado
“FUOCO AL CIELO”
Ispirato a un fatto di cronaca che ha disorientato il mondo, racconta del male che appartiene alla Storia ma che si rintana anche all’interno di ogni amore assoluto: perché la “città segreta” non è solo un luogo reale di distruzione e segregazione, ma anche il nodo più intimo e pericoloso di ogni relazione, dove può bastare una parola, un gesto, un grumo di silenzio per far crollare ogni cosa o metterla per sempre in salvo.
Ore 18.00
Camilla Baresani
“GELOSIA”
Gelosia racconta le complicazioni dell’amore, le migliori intenzioni e il loro naufragio, la passione per il lavoro, la crisi economica e quella dei matrimoni, e una vendetta sottile e implacabile. Proprio quando il tormento della gelosia sembra essere cessato, Antonio riceve una chiamata dalla sua ex amante che vuole rivederlo, ma il loro incontro avrà un esito imprevisto
Ore 19.00
Gianrico Carofiglio
“LA MISURA DEL TEMPO”
Guido è tutt’altro che convinto, ma accetta lo stesso il caso che ha per protagonista una donna dal fascino abbagliante; forse anche per rendere un malinconico omaggio ai fantasmi, ai privilegi perduti della giovinezza. Comincia così, quasi controvoglia, una sfida processuale ricca di colpi di scena, un appassionante viaggio nei meandri della giustizia, insidiosi e a volte letali.