Giorgio Ieranò “IL MARE D’AMORE”
Cinzia Leone “TI RUBO LA VITA”
Nadia Toffa “NON FATE I BRAVI”
8 febbraio 2020 | IN BIBLIOTECA
Ore 17.00
Giorgio Ieranò
“IL MARE D’AMORE”
L’ amante sta all’amore come la nave, il marinaio, il naufrago o il nuotatore stanno al mare. Un’equazione, questa frutto dell’intuizione greca. Attraverso racconti mitologici e letterari, l’antichista Giorgio Ieranò ci rivela la relazione tra Mare e Amore mostrando come la concezione tipicamente greca tanto del mare quanto dell’amore come luoghi mutevoli, ingannevoli e cangianti nutre la dimensione simbolica di questi due orizzonti perigliosi.
Ore 18.00
Cinzia Leone
“TI RUBO LA VITA”
Un caleidoscopio di luoghi straordinari, tre protagoniste indimenticabili (Miriam, Giuditta ed Esther) e una folla di personaggi che bucano la pagina e creano un universo romanzesco da cui è impossibile staccarsi. Cinzia Leone ha scritto un romanzo unico, generoso e appassionante, di alta qualità letteraria e innervato da un intreccio che fugge in volata, rapendo l’immaginazione del lettore. Un libro che, nella gioia della narrazione, riflette sulla storia, l’identità, la tolleranza.
Ore 19.00
Nadia (Margherita) Toffa
“NON FATE I BRAVI”
Giornalista, protagonista di inchieste coraggiose per la trasmissione Le Iene, si è imposta all’attenzione di milioni di persone. La malattia l’ha avvicinata alla sofferenza di tanti malati che hanno potuto rispecchiarsi in lei e sentirsi più capiti. Questo libro rivela i suoi pensieri degli ultimi mesi quando, dopo i molti attacchi subiti sulla rete in seguito alla decisione di rendere pubblica la sua condizione, Nadia ha scelto di rimanere in silenzio. Il suo desiderio, espresso alla mamma Margherita, era che i testi fossero pubblicati, per continuare a essere sé stessa fino alla fine.